![]() |
La Fe.pro.pec CLAAI di Caserta, ha attivato lo “Sportello Nuovo Conto Termico” per migliorare le prestazioni energetiche nella tua abitazione abbattendo i consumi energetici. Incentivi a fondo perduto fino al 65%. |
Il 31 maggio 2016 è entrato in vigore il Conto Termico 2.0 che mette a disposizione 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche, per incentivare interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
A seguito dell’accordo di collaborazione siglato con l’ANEA - Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - a partire da lunedì 12 settembre 2016, la Fe.pro.pec CLAAI di Caserta, ha attivato lo “Sportello Nuovo Conto Termico”.
L’iniziativa della Fe.pro.pec CLAAI di Caserta e di ANEA, la prima a livello nazionale, permette, attraverso l’assistenza di personale qualificato, di sfruttare l’opportunità del Conto Termico 2.0 per installare impianti più efficienti e moderni, ridurre i costi in bolletta e migliorare le condizioni ambientali della nostra regione.
Il nuovo Conto Termico amplia le modalità di accesso e dei soggetti ammessi (sono ricomprese oggi anche le società in house e le cooperative di abitanti), inoltre, introduce nuovi interventi di efficienza energetica. Le variazioni più significative riguardano anche la dimensione degli impianti ammissibili, che è stata aumentata, mentre è stata snellita la procedura di accesso diretto per gli apparecchi a catalogo.
Altre novità riguardano gli incentivi stessi: sono infatti previsti sia l’innalzamento del limite per la loro erogazione in un’unica rata (dai precedenti 600 agli attuali 5.000 euro), sia la riduzione dei tempi di pagamento che, nel nuovo meccanismo, passano da 6 a 2 mesi.
Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare i propri edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi parte della spesa sostenuta. Inoltre, il CT 2.0 consente alle PA di esercitare il loro ruolo esemplare previsto dalle direttive sull’efficienza energetica e contribuisce a costruire un “Paese più efficiente”.
Per ulteriori informazioni contattateci al 0823216513 e allo 3331862656 chiedendo dell’Ing.Fabio Vitale.
Il nostro staff sarà a completa disposizione nei giorni del Martedì e del Giovedì.
Vi aspettiamo nei nostri uffici per una consulenza GRATUITA
SEDE SITA IN VIALE LAMBERTI 7,9,11,13, ZONA EX SAINT GOBAIN CASERTA 81100